The gardener - Film (2025) (2025)

355555 commenti | 10589 papiri originali | 67451 titoli | 26617 Location | 13922 Volti

The gardener - Film (2025) (1)

The gardener - Film (2025) (3)

The gardener

The gardener - Film (2025) (4)

Media utenti

MMJ Davinotti jr

Titolo originale: Le jardinier

Anno: 2025

Genere: action (colore)

Regia: David Charhon

Cast completo diThe gardener

Cast: Jean-Claude Van Damme, Michaël Youn, Carl-Philipp Wengler, Matthias Quiviger, Nawell Madani, Jérôme Le Banner, Kaaris, Poqssi, Elie Semoun, David Charhon, Vincent Desagnat, Rayan Bouazza, Carl-Philipp Wengler, Léo Vazzoler, Arthur Aspaturian, Danielle Renault, Solal Charhon...Leggi tutto, Arthur Lombard Chiudi

DiscussioneCuriositàHomevideoMusiche In tv

Commenti (2)

Papiro

Dove guardare The gardener in streaming

Attualmente lo trovi su

The gardener - Film (2025) (6)

Vai alla pagina Amazon Prime Video

The gardener - Film (2025) (7) LE LOCATION

SEGNALAZIONIScrivi se sai dov'è una location.DA CERCAREPosta il fotogramma di una location che stai cercando.

La nostra recensione diThe gardener

The gardener - Film (2025) (9) L'IMPRESSIONE DI MARCEL M.J. DAVINOTTI JR.

Bizzarro tentativo di mescolare l'action con una sorta di sdrammatizzazione comica dello stesso, prevede gag strampalate inserite all'interno di un plot tradizionalissimo nel quale lasciare a Van Damme un po' di spazio per i suoi corpo a corpo che, a sessant'anni suonati, riesce difficile inserire in contesti seriosi o legati all'azione di un tempo. Questa volta il nostro si cala nei panni di Leo, un apparentemente placido giardiniere di servizio nella lussuosa residenza estiva sul mare di un politico, tale Serge Shuster (Youn). Quest’ultimo scopre di essere stato inserito, insieme ad altri quattro colleghi, in una lista che prevede di ucciderli tutti e subisce l'intrusione...Leggi tutto in villa di un commando di spietati killer. Naturalmente non possono sapere che dietro le sembianze del giardiniere di casa si celi la solita "arma letale" dal passato burrascoso al servizio del governo (né certo lo sapeva il politico che, dopo aver visto di cosa è capace, lo accusa "di aver omesso parecchie informazioni nel curriculum").

Assalito in casa insieme alla moglie e alle figlie (una adolescente, l'altra poco più che neonata), Serge si affida totalmente al soccorso inatteso di Leo che, oltre a malmenare il gruppo d'attacco, stabilisce con lui il buffo rapporto sul quale si fonda il film, per il resto troppo indeciso sulla strada da seguire: mancando un numero sufficiente di battute che possa indirizzarlo con decisione verso la parodia, riempie i minuti con spostamenti all'interno di passaggi segreti della villa, scontri a fuoco e corpo a corpo senza disdegnare, talvolta, persino accenni splatter (uno sgozzamento del tutto inatteso). Fortunatamente le caratterizzazioni degli assaltatori (che si chiamano tra loro con nomignoli improbabili, da Quasimodo a Esmeralda) tendono perlopiù all'assurdo e al comico, con tracce di un umorismo che estremizza ancor di più, in questo senso, certe intuizioni alla Tarantino (o alla Coen), anche se poi la presenza della bimba in fasce produce gag ruffiane e prevedibili che abbassano il livello medio.

Ad ogni modo Youn regge bene il ruolo di chi ha il compito di apparire come il più divertente del lotto e la disincantata impostazione molto francese del film, che non si preoccupa troppo di scivolare in qualche momento fin imbarazzante nel ricercare la battuta, a suo modo funziona. Almeno finché non si dimentica di dover garantire di tanto in tanto un po' di sorrisi, perché ad esempio tutta l'ultima parte chiude in questo senso nel modo peggiore che si possa immaginare, con un lungo inseguimento e uno scontro finale che dicono meno di niente... Altalenante per scelta, spesso in difficoltà nel fondere action e commedia, THE GARDENER non trova in Van Damme la spalla efficace che si sperava: poco portato per la commedia virata al demenziale, cerca di adattarsi ma si vede quanto Youn nel campo lo surclassi, lasciandolo a dibattersi affannosamente tra gag sempre fondate sul contrasto tra la situazione assurda e la sua espressione da duro che non ride nemmeno per sbaglio...

The gardener - Film (2025) (11)

Chiudi

  • I COMMENTI DEGLI UTENTI
  • COMMENTA IL FILM
  • FORUM

Tutti i commenti e le recensioni diThe gardener

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/01/25 DAL BENEMERITO SISKA80 POI DAVINOTTATO IL GIORNO 17/01/25

1

1!

2

2!

3

3!

4

4!

5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)

  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Marcel MJ Davinotti jr., Siska80, Puppigallo

ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA


The gardener - Film (2025) (12)

Siska80 12/01/25 10:05 - 4872 commenti

I gusti di Siska80 (comico - drammatico - horror)

Un tizio viene inserito dal governo nella lista di gente da eliminare, ma lo scaltro giardiniere di famiglia interviene prontamente. Mediocre commedia in cui l'azione è veramente elevata (tra inseguimenti in auto, fughe nel bosco e pestaggi, il campionario è ampio). La cosa che più conquista, tuttavia, è vedere Van Damme che si diverte a fare il verso a se stesso grazie allo strambo ruolo ricoperto. Il rimanente cast si rivela all'altezza, nonostante i dialoghi non sempre siano il massimo (sebbene inseriti in un contesto che comunque fa ridere in quanto palesemente comico).

The gardener - Film (2025) (13)

Puppigallo 13/01/25 10:03 - 5458 commenti

I gusti di Puppigallo (comico - fantascienza - horror)

Cosa rende vedibile questa pellicola? Un Van Damme atipico (dice di lui: "La sua specialità sono le piante e, ovviamente, spaccare la faccia") e alcuni momenti comico-demenziali riusciti. Il resto vira più sulla sciocchezza, che scivola persino nel sanguinario (un paio di scontri e la soluzione del bestione con la domestica). Insomma, una sorta di Giano bifronte, che rende difficile accettare, dopo scene demenziali, altre più serie, come a esempio lo sfogo del giardiniere. Con più equilibrio; e evitando di sbracare nel finale, ne sarebbe probabilmente uscito qualcosa di buono.

MEMORABILE: Il completo trovato e indossato dal protagonista; Esmeralda: "Sì, mi hanno vomitato addosso"; Dice del figlio neonato: "La sua cacca è abominevole".

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.

DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.

The gardener - Film (2025) (2025)
Top Articles
Latest Posts
Recommended Articles
Article information

Author: Ms. Lucile Johns

Last Updated:

Views: 5956

Rating: 4 / 5 (61 voted)

Reviews: 84% of readers found this page helpful

Author information

Name: Ms. Lucile Johns

Birthday: 1999-11-16

Address: Suite 237 56046 Walsh Coves, West Enid, VT 46557

Phone: +59115435987187

Job: Education Supervisor

Hobby: Genealogy, Stone skipping, Skydiving, Nordic skating, Couponing, Coloring, Gardening

Introduction: My name is Ms. Lucile Johns, I am a successful, friendly, friendly, homely, adventurous, handsome, delightful person who loves writing and wants to share my knowledge and understanding with you.